
DelVecchio Antonella
Antonella Delvecchio è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Epatobiliopancreatica dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (BA), diretta dal Prof. Riccardo Memeo.
Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, dove ha conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Generale con il massimo dei voti.
Ha frequentato numerosi centri di riferimento nazionali e internazionali ed ha maturato una significativa esperienza nella chirurgia epatica e pancreatica, con particolare interesse per l’approccio mini-invasivo e robotico.
Ha completato percorsi formativi avanzati nazionali e internazionali, tra cui la Scuola Fegatp “L. Capussotti”, la Scuola IGOMILS, la AISP Surgical Academy e il Diplôme Inter-Universitaire in chirurgia digestiva mini-invasiva e robotica.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed, molte delle quali in ambito di chirurgia epatobiliare, chirurgia oncologica e approcci robotici. Ha presentato i suoi lavori in numerosi congressi nazionali e internazionali, ricevendo premi per la migliore comunicazione e miglior video. Svolge attività di faculty in congressi e corsi teorico-pratici di chirurgia epatobiliopancreatica, laparoscopica e robotica.
È membro attivo di diverse società scientifiche e partecipa attivamente a studi multicentrici e gruppi di ricerca collaborativa a livello internazionale.